Assoleader

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saluto del Presidente

Chi è

Cari Amici,
con grande emozione ed onore vi esprimo la mia gratitudine per l’incarico affidatomi.
Mi attende un compito prestigioso ma nel contempo estremamente gravoso e delicato e il mio impegno sarà costante affinché le attese non siano deluse.
La missione è resa ancor più difficile perché succedo ad uno dei massimi esperti di sviluppo rurale europeo che si è dedicato all’Associazione per oltre un decennio conducendo battaglie difficili e talvolta impopolari. Ho cercato di apprendere molto da Maurizio Giannini e spero di saper mettere a frutto gli impagabili insegnamenti.
Anche grazie alla sua tenacia e impegno, Assoleader è stato riconosciuto come unico riferimento nazionale dei GAL: al suo interno ci sono soci di quasi tutte le Regioni d’Italia, ma questo non basta. Bisogna coinvolgere sempre più attori dello sviluppo rurale e con loro determinare nuovi programmi e obiettivi.
Sono certo che con il prezioso contributo degli autorevoli componenti il Comitato Esecutivo e del Consiglio Nazionale sarà possibile conseguire importanti risultati sia dal punto di vista politico sindacale che per l’attività di rete, servizi e opportunità per gli associati.
Ringrazio, inoltre, tutti coloro mi hanno fatto pervenire auguri e solidarietà. Le attestazioni di stima e il vostro essermi vicino mi rende felice e mi da la carica per intraprendere questa nuova avventura con grande ottimismo per i nostri traguardi.
L’occasione è gradita per porgere i miei più cordiali saluti
Christian Merli

Roma, 8 febbraio 2008

Torna ai contenuti | Torna al menu